Notizie ed Eventi

Nuovo paragrafo

Il Rossetti

Gratis la FVG Card con ingresso gratuito alle mostre di Van Gogh e Ligabue!!!

Solo con l'iniziativa riservata ai turisti che pernottano a Trieste almeno 2 notti con prenotazione diretta sul nostro sito!


Soggiorna almeno 2 notti al Rooms Boutique Carducci Trieste e avrai la possibilità di visitare gratuitamente due grandi mostre: "Van Gogh" e “Antonio Ligabue”. Il biglietto cumulativo per l’accesso alle mostre sarà compreso nella FVG card che ti verrà consegnata al momento del tuo arrivo, previa richiesta in fase di prenotazione.  Ed è SOLO con questa CARD che si potrà accedere gratuitamente alla Mostra di Van Gogh e Antonio Ligabue, oltre che al consueto ingresso gratuito o ridotto a musei, castelli ecc..

Info e costi del ai nostri recapiti:        welcome@roomsboutiquetrieste.com              +393342316882 

Condizioni

Pacchetto turistico valido dal 22 febbraio al 30 giugno 2024 ;  soggiorno di almeno 2 notti a Trieste presso le strutture ricettive aderenti alla promozione;
- FVG card in omaggio che comprende il biglietto cumulativo gratuito alle due mostre;
La promozione comprende unicamente il biglietto omaggio, non comprende audioguida ed altri servizi.
Offerta valida solo 
PRENOTANDO DIRETTAMENTE dal nostro sito specificando l’adesione all’offerta al momento della prenotazione.
Il pacchetto 
NON È VALIDO per prenotazioni eseguite tramite piattaforma OTA o simili (Booking.com, Expedia, Airbnb, ecc...), né per strutture al di fuori del comune di Trieste.
L'offerta NON è cumulabile con altre promozioni attive durante lo stesso periodo.

Prenota ora

In luglio a Trieste:

Broadway Italia presenta

"" IL FANTASMA DELL'OPERA ""

Di Andrew Lloyd Webber

Per la prima volta in Italia

al Politeama Rossetti

con Ramin Karimloo

"The Phantom of the Opera"

Stagione Concerti 2023

Biagio Antonacci 15 luglio Piazza Unità d'Italia

Maneskin 16 luglio Stadio Nereo Rocco

Discover Trieste

The Great Communicator.

Banksy   

(Unauthorized exhibition)


GRATIS la FVG CARD con ingresso gratuito alla mostra di BANSKY!!!

Solo con l'iniziativa riservata ai turisti, che pernottano a Trieste almeno 2 notti con prenotazione diretta sul sito dell'hotel, a cui sarà consegnata la FVG CARD; ed è SOLO con questa CARD che si potrà accedere gratuitamente alla Mostra di BANKSY, oltre che al consueto ingresso gratuito o ridotto a musei, castelli ecc..

Prenota ora

CASTELLO DI MIRAMARE


Una visita imperdibile al monumento più visitato di Trieste.


Poco fuori la città, sul promontorio di Grignano, ti aspetta una delle più celebri e importanti testimonianze storiche di Trieste: il Castello di Miramare.


Il legame della città con il suo passato austriaco è ben rappresentato da questo gioiello degli Asburgo, divenuto ben presto modello per tanti altri castelli in Europa.


Di notevole interesse è anche il parco che cresce attorno al castello: voluto fortemente da Massimiliano d’Asburgo, grande viaggiatore e appassionato di botanica, divenne famoso per le molteplici specie botaniche provenienti dai vari Paesi.


Dal 1955 il Castello è stato adibito a museo ed è tuttora visitabile. In questo modo potrai unire l’utile al dilettevole, ammirando uno dei punti più panoramici di Trieste e facendo un piccolo viaggio nel tempo, entrando nelle camere che furono abitate da Massimiliano e dalla moglie Carlotta, nelle quali puoi vedere gli arredi originali di metà Ottocento.

COSA VEDERE NEI DINTORNI

Altre idee su cosa visitare a Trieste e dintorni

 

   Naturalmente sono moltissime le cose da fare e vedere a Trieste e dintorni. Di seguito ti riportiamo solo alcune delle idee più caratteristiche.

  • Molo Audace

A pochi passi dal Canal Grande e di fronte a Piazza Unità d’Italia, ecco questa suggestiva passeggiata verso il mare. Immancabile un selfie sul Molo Audace, con i palazzi liberty della Piazza a fare da sfondo!

  • Escursioni in barca

Sempre di fronte a Piazza Unità d’Italia, leggermente spostato a sinistra, si trova il molo da cui salpano le imbarcazioni verso la costa triestina. Con circa 30 minuti o un’ora scarsa di navigazione puoi vedere altri borghi caratteristici come Muggia, Sistiana e Duino (dove trovi un interessante Castello)

  • Strada napoleonica

Vale la pena salire alla piazzola dell’Obelisco (comodamente in bus partendo proprio da piazza Oberdan, vicinissima a noi) per intraprendere una meravigliosa passeggiata panoramica lungo la Strada Napoleonica: 3,7 chilometri sul ciglione carsico, con stupendi panorami su Trieste e sul suo golfo. Il sentiero è largo, abbastanza pianeggiante e al riparo della bora, per cui è piacevolmente percorribile anche d'inverno.

  • Grotta Gigante

Facilmente raggiungibile in bus, appena fuori Trieste (a Sgonico), ecco un incredibile prodigio della Natura, celebre testimonianza del carsismo triestino. La Grotta Gigante è stata scoperta soltanto attorno al Novecento, nonostante le dimensioni ragguardevoli: alcune stalagmiti raggiungono addirittura i 10 metri di lunghezza e ogni volta entusiasmano tanto i grandi quanto i piccini.


Desideri più informazioni o hai qualche particolare curiosità? Non esitare a contattarci e ti daremo volentieri dei consigli personalizzati!

CAFFÈ LETTERARI

Un viaggio nella città del caffè e dei caffè.



Se ti capita di passeggiare tra le ampie vie della città e i prestigiosi palazzi, sicuramente puoi percepire, sullo sfondo, un silenzioso protagonista: il caffè.


A Trieste il caffè non è solo la classica bevanda nera stimolante, ma diventa parte della cultura identitaria del luogo. La città ospita una delle più famose aziende del settore, ma soprattutto moltissimi bar e caffè dove rivivere i fasti del passato.


È nei caffè letterari, infatti, che si trovavano importanti intellettuali e scrittori famosi in tutto il mondo come Umberto Saba, Italo Svevo e James Joyce (si dice che abbia scritto l’Ulisse, il suo capolavoro, proprio a Trieste).


Tra i caffè letterari più famosi, che puoi visitare ancora oggi, ricordiamo il Caffè Tommaseo, il Caffè degli Specchi, il Tergesteo, la Stella Polare, il Torinese e l'Antico Caffè San Marco.


Grazie alla nostra posizione in centro a Trieste, portai costruirti il tuo itinerario e raggiungere a piedi queste imperdibili testimonianze storiche e culturali!

Le nostre offerte speciali

Share by: